Loading color scheme

Trattamento SOS Detox viso dopo le feste

Detox pelle viso
Detox pelle viso

Le feste sono finite e la nostra pelle appare spenta, con qualche brufoletto e i segni del tempo sembrano improvvisamente più evidenti. Lo stress dei preparativi e l’alimentazione ricca di zuccheri e grassi possono incidere visibilmente sulla qualità della pelle. Ricordiamo che la pelle ha un ruolo importantissimo per la nostra salute: è infatti un organo che ci protegge dagli agenti esterni e funge da filtro tra noi e l'ambiente.

Se ce ne prendiamo cura potrà svolgere le proprie funzioni in modo ottimale.
Prima di tutto ricaviamoci il giusto tempo da dedicare al benessere della nostra pelle!

Consiglio di effettuare questi 3 step di bellezza fondamentali per stimolare il ricambio cellulare e avere una pelle rinnovata, più luminosa e un incarnato più uniforme!

STEP DI BELLEZZA: DETERSIONE

Il primo gesto è la detersione del viso anche per chi non è abituata a truccarsi!
La pulizia verrà effettuata con un prodotto specifico in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipo di pelle: gel detergente per chi ha una pelle mista, latte o olio-latte detergente per una pelle da normale a secca, acqua micellare per chi preferisce una pulizia più veloce e senza risciacquo.

2°STEP DI BELLEZZA: PULIZIA PROFONDA

Lo scrub aiuta a eliminare le cellule morte dello strato superficiale dell’epidermide, a rimuovere le impurità dei pori, stimolando il naturale turnover cellulare e contrastando le imperfezioni cutanee mentre nutre la pelle lasciandola liscia, morbida ed elastica. E’ essenziale utilizzarlo una-due volte alla settimana e scelto con componenti micro-esfolianti in modo da avere una azione più dolce sulla pelle. E’ invece tendenzialmente sconsigliato per chi ha una pelle acneica o con papule in quanto potrebbe aumentare l’infiammazione. Lo scrub va applicato sulla pelle umida e va steso con un leggero massaggio e poi si risciacqua il tutto.

3°STEP: MASCHERA OSSIGENANTE

La maschera ossigenante reidrata, rimpolpa e leviga le piccole rughe istantaneamente. L’incarnato risulterà subito più uniforme e luminoso. Va applicata generalmente 2 volte alla settimana o comunque secondo necessità.
Poi si proseguirà con il trattamento abituale di bellezza, meglio se contenente attivi antiossidanti, vitamine e acido ialuronico.

IL CONSIGLIO IN PIU’:

per un effetto detox completo si può associare un ottimo fitoterapico con tropismo cutaneo: BARDANA T.M.
La bardana (Arctium Lappa, famiglia Compositae) viene utilizzata per la sua attività di drenaggio epatico e cutaneo. A livello terapeutico la bardana è particolarmente valida nel trattamento dell’acne, dermatitieczema, seborreaforfora e psoriasi grazie alla presenza di composti polinsaturi, acidi fenolici dotati di proprietà antibiotica, antibatterica e antiflogistica.

Posologia adulti:
30 gocce di Tintura Madre diluite in mezzo bicchiere d’acqua da 1 a 3 volte al giorno per un mese di trattamento.

Controindicazioni:
In letteratura non sono segnalati effetti secondari tossici. In caso di allergia alle piante della famiglia delle Asteraceae, potrebbero verificarsi episodi allergici. Le uniche interazioni note sono con i farmaci ipoglicemizzanti, quindi in questo caso se ne sconsiglia l’utilizzo prima di aver consultato il parere medico. Ne va evitato l’uso in gravidanza e in corso di allattamento, in quanto la bardana svolge un’attività stimolante a livello uterino.

Ricorda inoltre che per avere una pelle sana non bisogna mai sottovalutare l’importanza di un buon ecosistema intestinale. Per questo consiglio sempre un ciclo di trattamento con fermenti lattici specifici : Lactobacillus acidophilus e Bifidobacterium lactis. I quali facilitando i normali processi digestivi e proteggendo la mucosa intestinale favoriscono il benessere della nostra pelle.
 
Ricordati che i trattamenti detox vanno ripetuti più volte durante l’anno, soprattutto dopo periodi di intenso stress, festività, eccessi alimentari o diete.
Per qualsiasi dubbio contattami e sarò lieta di consigliarti.

Dott.ssa Elisa Vidali

0
0
0
s2smodern