Loading color scheme
Volersi bene con la natura!
Oggi parliamo di una INNOVAZIONE assoluta in campo cosmetico e cioè la possibilità di prevenire e trattare la formazione dei primi capelli bianchi! Sono state studiate molecole attive e nuovi trattamenti in grado di far regredire la formazione del capello bianco.
Fra le problematiche che spesso mi vengono sottoposte in farmacia, c’è l’esigenza di prevenire il fenomeno dell’iperpigmentazione cutanea che sono le cosiddette “macchie scure della pelle”.
Spesso tendiamo a sottovalutare l’azione dei raggi UV durante i mesi primaverili o quando il cielo è coperto. Ma è proprio in questo periodo che la pelle risulta più indifesa e dunque più bisognosa di protezioni specifiche.
La primavera è la stagione del cambiamento e del rinnovamento ed anche i nostri capelli hanno bisogno di essere rigenerati e rinforzati. Come vivono questo cambiamento i nostri capelli?
L’acne in campo dermatologico è considerata come un processo infettivo-infiammatorio che colpisce la ghiandola sebacea su superfici vaste. Questo processo può essere dovuto a variazioni ormonali che si presentano nelle varie fasi della vita oppure dalla ipersensibilità della ghiandola sebacea stessa verso gli ormoni. Le zone più colpite sono le guance, la fronte, il mento, la schiena e il torace.